News

Martedì 27 luglio a partire dalle ore 9.00 si svolgerà l'evento "Il sistema ligure dell'innovazione a supporto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza" che coinvolgerà tutti i poli di ricerca e innovazione della Regione Liguria. 

L'evento sarà online su piattaforma webex

PROGRAMMA

Il Sistema Regionale dell'Innovazione e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
A cura di Regione Liguria

Gli ambiti operativi dei Poli e i loro servizi per gli associati e il territorio
A cura dei soggetti gestori dei Poli liguri di Ricerca e Innovazione

Tavola rotonda a cura delle Camere di Commercio di Genova e Riviere di Liguria

 

Per iscriversi: https://innovazioneliguria.webex.com/innovazioneliguria-it/j.php?RGID=ra41c4971f1b4d195f214cd16a1b02642

Venerdì 14 maggio si è svolta l'Assemblea ordinaria del Polo Ligure Scienze della Vita per il rinnovo delle cariche del Comitato Direttivo. 

Erano presenti oltre 40 soci collegati da remoto, e sono stati eletti i 6 nuovi membri (come da statuto aggiornato nella precedente assemblea di marzo 2021) che vanno ad affiancare il presidnete Paolo Piccini, in quanto Amministratore Unico di Liguria Digitale che è il soggetto gestore.

Alla conclusione delle votazioni sono risultati eletti:

Ing. Pietro Amoretti   (Grandi Imprese) 
Ing. Gianluca Levrero  (Grandi Imprese)
Dott.ssa Barbara Canesi (PMI)
Dott. Giancarlo Mascetti  (PMI)
Dott.ssa Michela Spagnuolo  (Enti di Ricerca)
Dott. Simone Torretta  (Enti del Terzo Settore)

 

La VII edizione del Meet in Italy for Life Sciences, a causa della pandemia di Coronavirus e della conseguente situazione di emergenza è stata rinviata all'autunno 2021. Liguria Digitale, come ente gestore del PLSV, in accordo con il Cluster ALISEI e gli altri organiser ha ritenuto opportuno mantenere l'evento nella sua consueta forma con la presenza delle persone optando così per un rinvio di un anno, fissando l'evento nelle date dal 29 settembre al 1 ottobre 2021. 

Tutte le informazioni sull'evento si trovano sul sito ufficiale https://meetinitalylifesciences.eu/

Il Meet in Italy for Life Sciences 2021 sarà ospitato a Genova dopo aver raccolto il testimone da Trieste. L'evento, che vede come coordinatori strategici la rete Enterprise Europe Network e l’Associazione Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI, è il maggiore evento europeo e uno dei più importanti a livello internazionale, al quale ogni anno si accreditano oltre 1500 partecipanti. 
La candidatura avanzata da Liguria Digitale, come ente gestore del Polo Ligure delle Scienze della Vita, è stata premiata durante l'evento nella città friulana, dove ad accogliere l'annuncio erano presenti Paola Bordilli, assessore ai grandi eventi del Comune di Genova ,e Paolo Piccini, presidente del PLSV e amministratore unico di Liguria Digitale.


Una grande soddisfazione espressa anche dalle istituzioni: "Ospitare un evento così prestigioso a Genova – ha detto il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti - dimostra che la Liguria è considerata sempre più una destinazione naturale per manifestazioni di alto livello, specializzate ma attrattive". Anche il Sindaco di Genova, Marco Bucci ha affermato che "Ospiteremo un grande evento di un settore che è parte rilevante della nostra economia e nel quale siamo all'avanguardia e in continua e costante crescita".
"Liguria Digitale ha proposto con convinzione la candidatura di Genova – ha detto Paolo Piccini, presidente del PLSV e amministratore unico di Liguria Digitale spa - perché la nostra città e la nostra regione, ormai da tempo, procedono nella convergenza di tutti i fattori decisivi per il progresso nelle scienze della vita"

torna all'inizio del contenuto