305713891

 

Il primo obiettivo di PLSV è quello di agire da anello di congiunzione tra imprese e sistema della ricerca pubblica e privata. Per questo, la compagine associativa del PLSV è molto ampia e comprende oltre 80 Enti istituzionali, Fondazioni, Associazioni, Università ed Enti di Ricerca, Ospedali e IRCCS, Imprese micro, piccole, medie e grandi che rappresentano eccellenza nel settore Scienze della Vita a livello regionale, nazionale e internazionale. 

 

Diventa socio

Possono diventare Soci le Imprese, gli Enti istituzionali, le Fondazioni, le Associazioni, le Università e gli Enti di Ricerca, gli Ospedali e gli IRCCS che:

  • operino nel settore Scienze della Vita e siano interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali del PLSV e ne condividano lo spirito e gli ideali;
  • abbiano almeno un'unità operativa nella Regione Liguria o si impegnino ad avviare contestualmente all’ingresso nel PLSV un’attività sul territorio Ligure. 

I Soggetti interessati devono trasmettere la domanda di adesione al Comitato Direttivo attraverso l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La domanda di adesione, sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente, deve:

  • contenere l’impegno, in caso di accoglimento della richiesta, a perseguire – congiuntamente agli altri Soci – le finalità proprie del PLSV e ad osservare il presente Statuto e le decisioni dell’Assemblea, del Comitato Direttivo e del Comitato Tecnico Scientifico;
  • essere corredata da una scheda di presentazione del Soggetto richiedente e delle attività prestate nel Settore Scienze della Vita secondo il format di seguito riportato Scheda di rilevazione soci 2018.

Il Presidente del Comitato Direttivo trasmette la richiesta di adesione pervenuta a tutti i Soci affinché possano formulare osservazioni e segnalare eventuali casi di conflitto di interesse o di presunte incompatibilità. Tale richiesta è trasmessa anche al Comitato Tecnico Scientifico che è tenuto a dare parere in merito alla coerenza delle attività e delle competenze del soggetto richiedente rispetto alle finalità e al programma del PLSV.
La decisione finale è assunta dal Comitato Direttivo sulla base delle osservazioni e segnalazioni eventualmente pervenute dai Soci e del parere del Comitato Tecnico Scientifico.
In caso di accoglimento della richiesta il nuovo Socio si farà carico dei doveri e beneficerà dei diritti, al pari di tutti gli altri Soci.

 

ALLEGATI

torna all'inizio del contenuto