1775077783

Il Meet in Italy for Life Sciences 2021 sarà ospitato a Genova dopo aver raccolto il testimone da Trieste. L'evento, che vede come coordinatori strategici la rete Enterprise Europe Network e l’Associazione Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI, è il maggiore evento europeo e uno dei più importanti a livello internazionale, al quale ogni anno si accreditano oltre 1500 partecipanti. 
La candidatura avanzata da Liguria Digitale, come ente gestore del Polo Ligure delle Scienze della Vita, è stata premiata durante l'evento nella città friulana, dove ad accogliere l'annuncio erano presenti Paola Bordilli, assessore ai grandi eventi del Comune di Genova ,e Paolo Piccini, presidente del PLSV e amministratore unico di Liguria Digitale.


Una grande soddisfazione espressa anche dalle istituzioni: "Ospitare un evento così prestigioso a Genova – ha detto il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti - dimostra che la Liguria è considerata sempre più una destinazione naturale per manifestazioni di alto livello, specializzate ma attrattive". Anche il Sindaco di Genova, Marco Bucci ha affermato che "Ospiteremo un grande evento di un settore che è parte rilevante della nostra economia e nel quale siamo all'avanguardia e in continua e costante crescita".
"Liguria Digitale ha proposto con convinzione la candidatura di Genova – ha detto Paolo Piccini, presidente del PLSV e amministratore unico di Liguria Digitale spa - perché la nostra città e la nostra regione, ormai da tempo, procedono nella convergenza di tutti i fattori decisivi per il progresso nelle scienze della vita"

torna all'inizio del contenuto